domenica 18 ottobre 2009

Deep Impact

Titolo originale: Deep Impact
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1998
Durata: 120'
Genere: catastrofico
Regia: Mimi Leder
Soggetto: Bruce Joel Rubin, Michael Tolkin
Sceneggiatura: Bruce Joel Rubin, Michael Tolkin

Leo Beiderman (Elijah Wood), un quattordicenne con l'hobby dell'astronomia, una sera scopre uno strano corpo celeste col telescopio. Inviate le informazioni all'osservatorio astronomico un anno dopo viene a sapere, insieme all'intera umanità, l'incredibile verità: il corpo celeste è una cometa che si sta dirigendo verso la terra e che la colpirà con conseguenze devastanti per l'umanità.

I governi di tutto il mondo uniscono subito i loro sforzi per realizzare una missione spaziale allo scopo di neutralizzare la meteora: un vettore spaziale, il "Messia", atterrerà sulla cometa e la farà esplodere con delle testate nucleari.

Nel frattempo le esistenze di vari personaggi si incrociano nell'attesa dell'imminente catastrofe: Jenny Lerner (Téa Leoni) giornalista della MSNBC, la quale è in rotta col padre (Maximilian Schell), Leo e la sua ragazza Sarah (Leelee Sobieski), l'anziano astronauta Spurgeon 'Fish' Tanner (Robert Duvall) alla guida del "Messia" e il Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman), testimone dolente dell'intera vicenda, il quale annuncia che nel Mississippi il governo ha fatto costruire delle caverne sotterranee nell'eventualità della collisione con un'asteroide che possono ospitare fino a un milione di persone, che verranno selezionate da un computer. Fra queste vi sono Leo e Jenny, ma entrambi rinunciano, il primo per restare con la ragazza che non è inclusa, e la seconda per restare coi genitori.

Link

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9
Parte 10
Parte 11
Parte 12
Parte 13
Parte 14

0 commenti:

Posta un commento