domenica 18 ottobre 2009

La Zona Morta

Titolo originale: The Dead Zone
Paese: USA
Anno: 1983
Durata: 103'
Colore: colore
Genere: drammatico, thriller
Regia: David Cronenberg
Soggetto: Stephen King (romanzo)
Sceneggiatura: Jeffrey Boam
Produttore: Debra Hill
Produttore esecutivo: Dino De Laurentiis
Casa di produzione: Dino De Laurentiis Company, Lorimar Film Entertainment
Distribuzione (Italia): Astro Distribuzione

Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale.

Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l'ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico.

Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell'uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato.

Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi. La polizia del paese di Castle Rock, ad esempio, chiede la sua collaborazione per svelare l'identità di un serial killer che sta mietendo vittime nel villaggio. L'intervento di Johnny conduce a conseguenze drammatiche.

Ma a volte il suo potere ottiene risultati molto positivi, come quando l'uomo riesce a salvare la vita ad un suo giovanissimo studente. Smith in questo caso comprende che le sue previsioni gli consentono di intervenire sul futuro che gli è apparso, e quindi modificare in meglio il destino delle persone.

Link

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7

password:fabbroweb.com

0 commenti:

Posta un commento