mercoledì 14 ottobre 2009

Reservation Road

Titolo originale:
Reservation Road

Nazionalità : U.S.A.
Anno:2007
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Terry George
Data di uscità :23 Maggio 2008 (cinema)
Cast:Joaquin Phoenix, Mark Ruffalo, Mira Sorvino, Jennifer Connelly, ArminAmiri, David Anzuelo, Eddie Alderson, Rocco Anacarola, Michael Anzalone

Ethan Learner è un professore sposato con Grace e padre orgoglioso di Emma e Josh. Dwight Arno è un avvocato separato dalla moglie e padre part-time di Lucas. Sulla Reservation Road si incrociano i destini di Ethan e Dwight, che investe e uccide Josh. Sotto shock e incapace di reagire all'incidente, Dwight fugge via, lasciando Ethan a piangere il suo bambino sul ciglio della strada. Dopo i funerali i coniugi Learner provano a superare la loro tragedia, ma se Grace guarda avanti per il bene della piccola Emma, Ethan è ossessionato dalla vendetta.
Sarà l'inizio di una dolorosa caccia all'uomo. Reservation Road, adattamento della novella omonima di John Burnham Schwartz, è una lancinante ecografia della solitudine di fronte ai traumi e ai buchi vuoti della vita. La morte è qualcosa che al cinema viene generalmente relegata ai margini, qualcosa con cui è difficile fare i conti: non se ne parla, non la si vede, non è condivisibile, non è comunicabile.

Link

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8

0 commenti:

Posta un commento