domenica 18 ottobre 2009

Twin Peaks - Fuoco Cammina Con Me

Fuoco cammina con me è un film del 1992, diretto da David Lynch, con Kyle MacLachlan, Sheryl Lee, Moira Kelly, Ray Wise, Chris Isaak e David Bowie.
Il film è un prequel della serie cult Twin Peaks del 1990, scritto da David Lynch e Mark Frost. Racconta le indagini sull’omicidio di Teresa Banks e gli ultimi sette giorni di vita di Laura Palmer (Sheryl Lee), una popolare studentessa delle superiori della piccola città di Twin Peaks, nello Stato di Washington.
La maggior parte del cast della serie tv tornò sul set per girare questo prequel, con le eccezioni di Lara Flynn Boyle, che declinò il ruolo della miglior amica di Laura (andato poi a Moira Kelly), e Sherilyn Fenn, il cui personaggio non era presente nel film. Anche Kyle MacLachlan fu riluttante a recitare nel film, così la sua parte nel ruolo dell’agente dell’FBI Dale Cooper fu più corta di quanto inizialmente previsto.
Il motivo per cui David Lynch decise di girare questo prequel un anno dopo la chiusura della serie sta nelle motivazioni che lo portarono ad abbandonare precocemente Twin Peaks. Lynch scrisse assieme a Mark Frost molti episodi e avrebbe dovuto girarne molti. Entrò però subito in contrasto coi produttori della serie, la rete americana ABC. In particolare questi ultimi volevano obbligare il regista a rivelare l’identità dell’assassino di Laura Palmer durante la seconda stagione, mentre Lynch desiderava che il mistero aleggiasse sulla serie per tutta la sua durata. A causa di questi scontri, egli abbandonò la conduzione della serie dopo aver girato il pilota. Per questo motivo, anni dopo, dichiarò che i personaggi della serie erano ancora nella sua mente e che non era ancora arrivato il momento di lasciarseli alle spalle.
La versione italiana del film dura circa 5 minuti in meno di quella originale a causa di alcuni tagli effettuati per rendere più commerciale la pellicola.

Link

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8

0 commenti:

Posta un commento